Lo sviluppo professionale degli insegnanti e degli assistenti alla comunicazione.

Aiutiamo a sviluppare le competenze necessarie per fare la differenza. Alla radice del problema c’è la mancanza di risorse formative e di perfezionamento a disposizione degli insegnanti di sostegno, comprese le attrezzature di base e gli stessi formatori. Il nostro obiettivo è fornire materiale didattico e incentivare gli specialisti e gli esperti nella formazione degli insegnanti.

Il supporto continuativo

Punto di partenza

Collaborando con esperti didattici, abbiamo scoperto quali sono gli strumenti fondamentali per gli insegnanti di sostegno e per gli stessi assistenti alla comunicazione. Ciò includeva il tempo necessario da spendere per la formazione.

Supporto dalle scuole del territorio

Scoprire i principali ostacoli duraturi all’istruzione e alla partecipazione degli studenti con disabilità, nonché i requisiti più essenziali per lo sviluppo dell’infanzia, è stato al centro della nostra missione nelle scuole di Napoli.

Risultati

Ascoltando, coinvolgendo e comprendendo esattamente ciò che era necessario per responsabilizzare gli assistenti alla comunicazione e gli insegnanti di sostegno, siamo stati in grado di fornire a più di 100 operatori le soluzioni necessarie da utilizzare in classe.

“Nessun atto di gentilezza, non importa quanto piccolo, è mai sprecato.”

– Aesop